Parrocchia San Michele Arcangelo – Tivoli

Portale di informazione Parrocchiale

Costruzione di un pozzo in Africa

Il 20 aprile del 2016 il Parroco Don Alberto De Vivo ha celebrato il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale. I soldi ricevuti in dono per l’occasione sono stati devoluti per la costruzione di un pozzo in Africa.

Il testo qui sotto è stato tradotto dalla lingua originale

lo7

REALIZZAZIONE DEL RAPPORTO FORATURA No. 50/2016 DELLA ZILIM 1

I. Generale
La ZILIM villaggio 1 si trova nel Quartiere ZINA, Dipartimento Logone E CHARI e Far North Region Camerun. Si tratta di 98 km a sud di Kousseri, e 126 km a nord di Yagoua. E ‘caratterizzata da un clima di Sudano-saheliana, con una lunga stagione secca di circa nove mesi. Il terreno è argilloso sabbiosa con una predominanza di sabbia. La vegetazione è quella della steppa spinosa. In termini di idrologia, il villaggio ha una carenza crudele di acqua potabile con un singolo pozzo a 1205 persone.

II. Contesti del progetto di perforazione.

pox31. Contesto Umanitario
Le inondazioni del 2012 e il 2014 costrinsero gli abitanti lungo il Logone per il reinsediamento in isolotti senza acqua potabile nelle vicinanze. Le vittime continuano a venire a stabilirsi in ZINA cui ZILIM 1 villaggio è pieno vittime delle inondazioni. Ci sono circa 1.205 le vittime che vengono installati ZILIM 1 tutti i pescatori composti MOUZOUGOUM.

2. Contesto climatico
Geograficamente ZILIM 1 è nella zona denominata “pianura alluvionale”. Non ci sono corsi d’acqua permanenti sul territorio. Il terreno è costituito da terreni sabbiosi e argillosi. Con la presenza di un laghetto temporaneo in cui la gente ricorso sia per abbeverare gli animali o per uso domestico. Il clima è tipicamente pre-saheliana, con forti piogge tra maggio e ottobre, una media di 800 mm all’anno, e asciugare il resto dell’anno, con temperature che possono raggiungere i 43 gradi Celsius in marzo e aprile.
La popolazione vive dell’agricoltura principalmente la sua stagione e bestiame e piccolo bestiame, sorgo in particolare coltivato, miglio bianco, berbera mil (mil stagione secca, cresciuto in fondi a basso argilla).