Parrocchia San Michele Arcangelo – Tivoli

Portale di informazione Parrocchiale

Sportivizziamoci

Scritto da Christian e Chiara

“Lo sport è un’attività umana di grande valore, capace di arricchire la vita delle persone, di cui possono fruire e gioire uomini e donne di ogni nazione, etnia e appartenenza religiosa”. Lo ha detto Papa Francesco nell’udienza del primo Incontro mondiale “Sport e Fede”, in corso presso l’Aula Paolo VI nella Città del Vaticano. “Proprio in questi ultimi mesi abbiamo visto come i Giochi Olimpici e Paraolimpici sono stati al centro dell’attenzione del mondo intero – ha dichiarato il Pontefice – Il motto olimpico ‘altius, citius, fortius’ è un invito a sviluppare i talenti che Dio ci ha dato. Quando vediamo gli atleti tendere al massimo delle proprie capacità, lo sport ci entusiasma, ci meraviglia, ci fa sentire quasi orgogliosi. C’è grande bellezza nell’armonia di certi movimenti, come pure nella forza e nel gioco di squadra. Quando vediamo gli atleti tendere al massimo delle proprie capacità, lo sport ci entusiasma, ci meraviglia, ci fa sentire quasi orgogliosi. Quando è così, lo sport trascende il livello della pura fisicità e ci porta nell’arena dello spirito e addirittura del mistero. E questi momenti sono accompagnati da grande gioia e soddisfazione, che tutti possiamo condividere, pur non avendo gareggiato”.

Papa Francesco

“non è mai facile ascoltare. A volte è più comodo Comportarsi da sordi, Accendere il walkman e isolarsi da tutti. È così semplice sostituire l’ascolto con le e-mail i messaggi e le chat, Papa Francesco e in questo modo priviamo noi stessi Di volti, sguardi e abbracci.”

Il Giornalino “Gruppo Gerico” 

121 Visualizzazioni

IN PRIMO PIANO

“Gesù, luogo dell’incontro definitivo con Dio”

“Gesù, luogo dell’incontro definitivo con Dio”

Un tempo per Rinascere TERZA DOMENICA DI QUARESIMA “Gesù, luogo dell’incontro definitivo con Dio” Siamo alla terza domenica di Quaresima…

“Sul monte il Signore si fa vedere”

“Sul monte il Signore si fa vedere”

Un tempo per Rinascere SECONDA DOMENICA DI QUARESIMA “Sul monte il Signore si fa vedere” Dopo l’esperienza di domenica scorsadella…

Eventi

Rosario comunitario

Rosario comunitario

Mese di maggio dedicato a Maria: ogni settimana ci ritroveremo insieme per pregare il Santo...
Via Crucis

Via Crucis

“SOLO PER AMORE” 26 Marzo ore 20:30 Libretto Via Crucis
CATECHESI SULLA SETTIMANA SANTA

CATECHESI SULLA SETTIMANA SANTA

Giovedì 21 Marzo ore 18:00 Un momento in cui spiegheremo i riti della Settimana Santa,...