Parrocchia San Michele Arcangelo – Tivoli

Portale di informazione Parrocchiale

Costruzione di un pozzo in Africa

Il 20 aprile del 2016 il Parroco Don Alberto De Vivo ha celebrato il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale. I soldi ricevuti in dono per l’occasione sono stati devoluti per la costruzione di un pozzo in Africa.


Il testo qui sotto è stato tradotto dalla lingua originale

lo7

REALIZZAZIONE DEL RAPPORTO FORATURA No. 50/2016 DELLA ZILIM 1

 I. Generale
La ZILIM villaggio 1 si trova nel Quartiere ZINA, Dipartimento Logone E CHARI e Far North Region Camerun. Si tratta di 98 km a sud di Kousseri, e 126 km a nord di Yagoua. E ‘caratterizzata da un clima di Sudano-saheliana, con una lunga stagione secca di circa nove mesi. Il terreno è argilloso sabbiosa con una predominanza di sabbia. La vegetazione è quella della steppa spinosa. In termini di idrologia, il villaggio ha una carenza crudele di acqua potabile con un singolo pozzo a 1205 persone.


II. Contesti del progetto di perforazione.

pox31. Contesto Umanitario
Le inondazioni del 2012 e il 2014 costrinsero gli abitanti lungo il Logone per il reinsediamento in isolotti senza acqua potabile nelle vicinanze. Le vittime continuano a venire a stabilirsi in ZINA cui ZILIM 1 villaggio è pieno vittime delle inondazioni. Ci sono circa 1.205 le vittime che vengono installati ZILIM 1 tutti i pescatori composti MOUZOUGOUM.

2. Contesto climatico
Geograficamente ZILIM 1 è nella zona denominata “pianura alluvionale”. Non ci sono corsi d’acqua permanenti sul territorio. Il terreno è costituito da terreni sabbiosi e argillosi. Con la presenza di un laghetto temporaneo in cui la gente ricorso sia per abbeverare gli animali o per uso domestico. Il clima è tipicamente pre-saheliana, con forti piogge tra maggio e ottobre, una media di 800 mm all’anno, e asciugare il resto dell’anno, con temperature che possono raggiungere i 43 gradi Celsius in marzo e aprile.
La popolazione vive dell’agricoltura principalmente la sua stagione e bestiame e piccolo bestiame, sorgo in particolare coltivato, miglio bianco, berbera mil (mil stagione secca, cresciuto in fondi a basso argilla).

0 Visualizzazioni

IN PRIMO PIANO

“Gesù, luogo dell’incontro definitivo con Dio”

“Gesù, luogo dell’incontro definitivo con Dio”

Un tempo per Rinascere TERZA DOMENICA DI QUARESIMA “Gesù, luogo dell’incontro definitivo con Dio” Siamo alla terza domenica di Quaresima…

“Sul monte il Signore si fa vedere”

“Sul monte il Signore si fa vedere”

Un tempo per Rinascere SECONDA DOMENICA DI QUARESIMA “Sul monte il Signore si fa vedere” Dopo l’esperienza di domenica scorsadella…

Eventi

Via Crucis

Via Crucis

“SOLO PER AMORE” 26 Marzo ore 20:30 Libretto Via Crucis
CATECHESI SULLA SETTIMANA SANTA

CATECHESI SULLA SETTIMANA SANTA

Giovedì 21 Marzo ore 18:00 Un momento in cui spiegheremo i riti della Settimana Santa,...
LECTIO

LECTIO

Questa sera14.03.2024 ore 18.15 LECTIO