Parrocchia San Michele Arcangelo – Tivoli

Portale di informazione Parrocchiale

Costruzione di un pozzo in Africa

V. perforazione.

La perforazione ha respinto 25 Aprile, 2016, con il movimento di materiali di perforazione a propulsione umana e la squadrapozz2, l’identificazione del sito e la ricerca del punto acqua con il rabdomante, e la preparazione del sito. Per iniziare la perforazione 25 aprile 2016, e alla fine 28 Aprile 2016 con il colpo per controllare il lavoro fatto e ottenere acqua pulita. Le foto che seguono illustrano i lavori di costruzione e messa in servizio del ZILIM1 foratura.

È stato scavato a una profondità di 50 m; il terreno forato è composto di: terriccio, sabbia fine e grossolana, con un grande corpo di acqua tra 10 m e 48 m. Al di là è caduto sulla terra battuta molto difficile.
6Il trapano è dotato di un cloruro di polivinile tubo del diametro interno / esterno 105/113 mm. profondità attrezzata è 50 m, con 38 e 12 m di cloruro di polivinile pieno di cloruro di polivinile filtro. Il tubo è circondato da un ghiaietto piccolo diametro granito ghiaia di 2/4 mm.
La velocità stimata del trapano è di 8 m3 / h è stato installato un modello di pompa manuale INDIA in grado di sviluppare una portata utile di 2,5 m3 / h.