Parrocchia San Michele Arcangelo – Tivoli

Portale di informazione Parrocchiale

Carità

Laboratorio della Carità “Madre Teresa”

Il laboratorio “Madre Teresa” esiste da circa 10 anni.

Il gruppo si riunisce una volta a settimana il giovedì nei locali della parrocchia per condividere le loro esperienze di fede e di vita, e allo stesso tempo preparare oggetti per le mostre di beneficenza che si svolgono in parrocchia nel mese di maggio “Festa della Mamma” e in dicembre “Festa dell’Immacolata”.

Il ricavato viene utilizzato per aiutare le persone bisognose e le necessità della parrocchia.

Il gruppo è aperto a tutte le persone che volessero condividere questa esperienza.

La Caritas parrocchiale è nata intorno agli anni ’80.

I suoi operatori, disponibili all’ascolto e al sostegno nelle più svariate povertà, mensilmente distribuiscono pacchi viveri per le famiglie bisognose.

La Caritas ha favorito anche, attraverso la sua opera di sensibilizzazione, la nascita del gruppo “Madre Teresa” che vuole aiutare gli anziani a sentirsi ancora utili e a vivere momenti di comunione fraterna.

Confraternita

La Confraternita di Santa Sinforosa si costituisce l’8 dicembre 1986.

Attua un cammino di formazione alla vita cristiana operando nel volontariato e collaborando nelle attività caritative della comunità dove assicura una costante presenza.
E’ delegata alla custodia e alla conservazione del Busto argenteo e delle reliquie della Santa Martire Tiburtina.